Strumenti personali

  • English
  • Italiano
  • Tu sei qui: Home / Azienda

    Azienda

    Settemari Yacht è una delle realtà più conosciute nell'ambiente nautico italiano per la sua pluriennale attività nel mondo della compravendita di
     imbarcazioni. L'attività spazia anche negli accessori nautici e nei servizi dedicati al settore.

    Lo staff di Settemari Yacht si occupa di aspetti tecnici, organizzativi e commerciali. In particolare segue i Clienti, sia “regatanti” che “diportisti”, in ambito di manifestazioni veliche, con la preparazione e messa a punto delle imbarcazioni, allestimenti speciali e fornitura di attrezzature di bordo.

    La Storia 

    Settemari Yacht nasce nel 1984, dalla grande passione per il mare di Silvano Botti, titolare della società. La grande esperienza maturata nella nautica, su barche a vela da diporto e da regata, ha costituito la linfa vitale per creare, sviluppare e far crescere questa bella iniziativa imprenditoriale.

    Oggi Silvano Botti guida la società che risulta uno dei punti di riferimento per il mercato italiano di marchi quali Dufour Yachts, Saffier Yachts, Ice Yachts e di un primario brand di accessori nautici, Facnor.

    Attualmente gli uffici sono concentrati nel Golfo della Spezia, presso i porti turistici Mirabello e  Lotti.  La scelta della location è determinata dalle condizioni logistiche particolarmente favorevoli e dalle connotazioni orografiche del Golfo che consentono di uscire in mare tutto l'anno, di provare, testare e mettere a punto le imbarcazioni dei Clienti. Non a caso Dufour Yachts ha scelto di affidare a Settemari Yacht la supervisione della presentazione in anteprima, in acqua, di due suoi modelli, il 310 Grand Large e il 350 Grand Large.