Strumenti personali

  • English
  • Italiano
  • Tu sei qui: Home / Marchi / Dufour Yachts / Grand Large Range / 382 GL

    Dufour 382 GL

    Confortevoli prestazioni

    L’architettura navale sviluppata da Felci Yacht, assicura le più attuali innovazioni nel campo della progettazione di scafo e appendici, così come nel sartiame che consente di massimizzare il comfort a bordo, grazie ad una barca ben bilanciata, quali che siano le condizioni di navigazione.

    Il piano velico, con la randa fullbatten ed il fiocco autovirante, è stato concepito per ottenere un rapporto elevato tra superficie velica ed efficienza. Anche la coperta è ottimizzata per l’installazione di due rotaie longitudinali, per i velisti più esperti, alla ricerca di prestazioni e dinamismo, in modo da avere una sovrapposizione del genoa del 108% con una superficie velica aggiuntiva.

    Il boma è inclinato in avanti, come su tutti i Dufour Grand Large, per consentire un agevole accesso alla trozza del boma e per accrescere la superficie velica che è un must nel DNA di Dufour.

    Il piano velico è stato progettato accuratamente, seguendo i suggerimenti dei proprietari dei 365, 375 e 380, per meglio rispondere ai loro bisogni ed alla loro esperienza a bordo.

    Il pozzetto, così come la timoneria, sono  10 cm più lunghi rispetto al precedente 380, per limitare le interferenze con il patarazzo, un bompresso fisso sarà disponibile, a breve, come optional, per armare un code zero o vele simili, per il piacere di una navigazione senza troppi sforzi.