Strumenti personali

  • English
  • Italiano
  • Tu sei qui: Home / Marchi / Saffier Yachts / Elegance / Se 37

    Se 37

    Stile, Velocità, Saffier Se 37 Lounge

    Il Saffier Se 37 Lounge è una barca dalle linee modernissime, pur mantenendo un'impronta classica. Peculiarità di questo nuovo gioiello, firmato Saffier Yachts, è la posizione delle due ruote del timone, a prua via del pozzetto. Tutte le manovre scorrono sotto coperta, raggiungendo i due winch collocati davanti alla timoneria, in modo che lo skipper possa governare l'imbarcazione in assoluta autonomia, lasciando l'intero pozzetto e l'ampio prendisole di poppa a completa disposizione degli ospiti.

    La facilità di manovra non penalizza le prestazioni del Saffier 37 Lounge che può essere definito un cruiser sportivo a tutti gli effetti. Bulbo con siluro da 1,70 o 2,10 mt. di pescaggio, peso contenuto in soli 4.800 Kg e un possente piano velico sono le caratteristiche che contraddistinguono questo nuovo modello. Inoltre un bompresso strutturale permette di armare agevolmente un gennaker o un code zero. Il genoa è previsto autovirante, oppure con sovrapposizione 108%. 

    La costruzione è in robusto sandwich di vetroresina, con rinforzi nella zona della chiglia di ben 22 mm di spessore. Gli interni sono costruiti su misura per ospitare quattro persone, o meglio una famiglia composta da genitori e due figli. A prua una bella cabina con bagno e poi una grande dinette con sedute per 8 persone da un lato e un cucinone a murata dall’altro. Ecco perché questo nuovo 11 metri che sarà varato entro l’estate, può essere definito la “barcafamiglia”, per una famiglia che ama andare a vela davvero.